Omic Impianti - Officina Meccanica Impianti Ceramici

Macinazione e trattamento di materie prime

Maciniamo argilla da 50 anni,
e con la forza dell'esperienza vi carichiamo un camion in 12 minuti.

Macchine

Valvola a Ghigliottina

Clicca sulla foto per visualizzare la galleria

La Valvola a ghigliottina OMIC è utilizzata laddove un flusso di materiale alla rinfusa, causato o dalla gravità o da un trasporto, deve essere intercettato. Può essere installata sotto le bocche di carico e scarico dei trasportatori meccanici o sulle bocche di carico degli scaricatori telescopici.
La Valvola a ghigliottina OMIC è costituita da un telaio in due pezzi che è parzialmente rivestito del tecnopolimero SINT e da una lama rivestita dello stesso materiale, o interamente in acciaio inossidabile. L'utilizzo del SINT aumenta considerevolmente la resistenza all'abrasione rispetto alle valvole di tipo tradizionale.

Nastro Trasportatore

Clicca sulla foto per visualizzare la galleria

Il nastro trasportatore OMIC è una macchina finalizzata alla movimentazione ed al trasporto su piano orizzontale o inclinato di materiale di piccola granulometria, terre, argille o di colli singoli di piccole e medie dimensioni.
La classificazione generale dei nastri trasportatori OMIC avviene in funzione del tipo di telaio (concavo o piano) e della motorizzazione (motoriduttore coassiale, pendolare, motovariatore, con vite senza fine).

Elevatore

Clicca sulla foto per visualizzare la galleria

L'elevatore OMIC è una macchina finalizzata alla movimentazione ed al trasporto in verticale di materiale di piccola granulometria, terre, argille o di colli singoli di piccole e medie dimensioni mediante tazze fissate rigidamente su un tappeto di gomma ad alta resistenza per il modello a nastro e su tazze fisse a catene per il modello a catena.
La classificazione generale degli elevatori OMIC avviene in funzione alla larghezza del tappeto e alla portata che necessita l'impianto.

Coclea

Clicca sulla foto per visualizzare la galleria

La coclea OMIC è una macchina finalizzata alla movimentazione ed al trasporto in orizzontale o con inclinazione non superiore ai 35° di polveri atomizzate, impalpabili con finezza max 15 mm .
La funzione primaria è quella di estrarre materiali dai silos o dalle tramogge di stoccaggio.

Deviatore

Clicca sulla foto per visualizzare la galleria

Il deviatore OMIC è un macchinario automatizzato composto da un cilindro verticale, due steli cromati rettificati, dotati di supporti auto allineanti che permette di scaricare qualunque materiale già lavorato da un nastro trasportatore ad un nastro o tramoggia o silos sottostante.

Vibrovagli

Clicca sulla foto per visualizzare la galleria

Il vaglio OM10 (vaglio a testine elettroniche) ha la funzione di separazione e di classificazione su ogni genere di prodotto, con possibilità di ottenere diversi tagli di separazione mediante il contemporaneo inserimento di più reti.
L'efficacia della vagliatura è garantita dalla doppia azione delle testine elettroniche:
-Impulsi d'intensità
-Impulsi di durata.

Cassone alimentatore

Clicca sulla foto per visualizzare la galleria

Il cassone alimentatore OMIC è studiato specificamente per le argille ed il materiale in genere.
Viene fornito con colonne di sostegno.
Il cassone ha le pareti interne liscie con sovrasponde e rinforzi in profilati all'esterno.
È possibile applicare Celle di carico per pesatura.

Deferrizzatore

Clicca sulla foto per visualizzare la galleria

Il deferrizzatore tipo GMA-13 e GMA-15 OMIC consente di purificare le polveri ed è dotato di una griglia magnetica al "NEODIMIO 650 GAUSS" 15 barre D.25 disposte su 2 file, carcassa in acciaio Inox AISI 304, 2 cilindri pneumatici, riduttore di pressione e quadro elettrico di comando completo di sistema temporizzato.

Estrattore rotante a stella

Clicca sulla foto per visualizzare la galleria

L'estrattore rotante OMIC viene impiegato per l'estrazione da silos di stoccaggio e di prodotti in polvere a medio contenuto d'umidità.
La parte interna a forma di stella viene costruita in acciaio inox, per eliminare possibili corrosioni

Colorazione degli atomizzati

Clicca sulla foto per visualizzare la galleria

La possibilità di colorare a secco gli atomizzati base, permette di ottenere prodotti con infinite sfumature cromatiche; la base atomizzata da colorare è estratta tramite un nastro pesatore.
I microdosatori rendono impossibile il crearsi di "ponti" di materiale e consente una rapida pulizia. I coloratori a pale speciali sono dotati di sistema di pulizia automatica con apertura a scarico totale.
Software di controllo del dosaggio realizzato in collaborazione con infomotion srl.



--